Refiner è attenta sostenitrice dei progetti della fondazione INES, una fondazione senza scopo di lucro e a favore di persone meno fortunate.
L’obiettivo è quello di assistere coloro che hanno bisogno di aiuto, nel nostro paese e dove è umanamente più difficile risiedere, creando un sistema finanziario che si sostiene autonomamente.
PROGETTO
ACQUA POTABILE PER TUTTI
Due impianti di depurazione dell’acqua in collaborazione con operazione Matto Grosso!
L’operazione Matto Grosso accoglie malati e bambini in una casa di servizio e permette a loro di frequentare le scuole primarie.
Attraverso l’azione di fondazione Ines abbiamo garantito in questa struttura acqua potabile, grazie all’installazione di due impianti di depurazione dell’acqua. Prima del nostro intervento l’acqua doveva essere bollita e raccolta in tank d’acciaio oggi invece un bicchiere d’acqua fresca e potabile è sempre disponibile.
PROGETTO
LO SPORT UNISCE
È iniziata la realizzazione di una nuova opera salesiana nel dipartimento di Pando (capitale Cobija), nell’Amazzonia boliviana (confine con il Brasile): un campo sportivo polifunzionale per i bambini e ragazzi di “strada”!
Questo nuovo progetto vuole essere un segno concreto e pubblico di “un cuore che ama i ragazzi ed i giovani locali più abbandonati”, offrendo loro un luogo di aggregazione e di riferimento che possa “accompagnarli e sostenerli” nelle molteplici sfide che caratterizzano questa loro età …specie se vissuta in condizione di disagio!